Migliorare il primo (e più importante) momento della giornata e ottenere recensioni super positive grazie alla prima colazione.
E' questo uno dei punti focali sui quali concentrarsi per ottenere un quid in più che possa rendere ancora più soddisfatto il cliente della vostra struttura alberghiera.
Ai fini di una corretta politica di marketing alberghiero e di una revenue management oculata si deve necessariamente far riferimento ai punteggi ottenuti nei vari portali di recensioni e quindi oggi più che mai per guadagnare consensi la prima colazione deve essere uno dei punti di forza della struttura alberghiera.
Solo su TripAdvisor si stima che siano più di un milione le recensioni che fanno esplicito riferimento alla prima colazione ed è proprio quest'ultima che in alcuni casi permette di ottenere una votazione lusinghiera oppure un deficit imbarazzante.
Gli spunti di miglioramento sono molti a partire da idee creative per una colazione non convenzionale.

Allestimento, preparazione e valorizzazione del breakfast per sorprendere gli ospiti sono ormai una necessità se vogliamo guadagnare clientela e fidelizzare quella esistente.
Standard e qualità del servizio, gestione dello staff, comunicazione in sala sono solo alcune delle voci che vanno rispettate per ottenere un servizio impeccabile e un feedback positivo dai nostri clienti.
Gestione degli spazi, allestimento del buffet, mise en place e arredi fanno parte di quello studio a priori che va comunque fatto per superare i confini di un breakfast vecchia maniera ormai insoddisfacente per tutti i clienti di oggi.
Prodotti Bio e Vegani, clientela internazionale, prodotti specifici per i celiaci, senza dimenticare una colazione a misura di bambini, possono dare al vostro Hotel una marcia in più nei confronti della concorrenza.

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